IL SOL DELL'AVVENIRE (settimanale)
Io odio i nazisti dell’Illinois. E, per non farmi mancare niente, odio pure i fascisti di casa nostra. E non solo.
Ieri il presidente degli USA, il vecchio Donald Trump, nel corso di un’intervista rilasciata a una giornalista italiana, ha dichiarato che Giorgia Meloni, che gli chiedeva una foto durante il vertice del G7, gli ha fatto pena. A dichiarazioni sprezzanti come queste è seguito tutto il coro d’indignazione e solidarietà nei confronti della premier italica, cantato da tutte le istituzioni e da qualsivoglia politicante dell’arco parlamentare. A cominciare dal presidente della Repubblica, Sergione Mattarella, democristiano di nome e di fatto.
Personalmente, ho assistito a questo sketch con un qualche sorriso. A me, poi, Giorgia Meloni, la camerata Giorgia Meloni, che dice di essere del popolo della Garbatella ma che, invece, a scavare bene, è nata nella borghesissima Camilluccia, non fa pena. Vado oltre il vecchio Trump e dico che mi fa letteralmente schifo. Come mi fanno schifo tutti i fascisti, senza distinzione di nazionalità, sesso, età e quant’altro.
Che poi, come si dice, chi la fa l’aspetti. E la camerata Meloni tutto questo disprezzo manifestato dal presidente degli yankee se l’è andato a cercare. Gli ha scodinzolato dietro per mesi e mesi, lo ha proposto addirittura come candidato al Nobel per la pace, voleva fare da pontiera in un dialogo tra USA e Unione Europea e, invece, eccola là. Anzi, eccallà!
Trump l’ha scaricata, bollandola quasi come una traditrice. Del resto, pure il vecchio Donald puzza di fascismo e questa cosa che hanno i fasci di darsi dei traditori non è nuova. Basta rileggersi, tanto per dire, la storia di Benito l’impiccato.
Quindi, cos’altro aggiungere? Certo, questa storia potrà essere sfruttata dalla camerata Giorgia per interpretare il ruolo che le riesce meglio: quello della vittima. Ma, quanto a prove di solidarietà e moti d’indignazione, io mi sottraggo volentieri. E ribadisco: odio i nazisti dell’Illinois e pure i fascisti sparsi in qualsiasi angolo del mondo. E nei confronti di Meloni e dei suoi Fratelli d’Italia non posso che provare schifo e disprezzo. Altro che pena! Adelante.

Commenti
Posta un commento